In vista del debutto sul mercato europeo, fissato per fine anno, è stata svelata la nuova generazione della Honda HR-V, riconoscibile soprattutto per la carrozzeria da SUV coupé di piccole dimensioni. La terza generazione della vettura del costruttore giapponese sarà disponibile solo nella configurazione e:HEV, ovvero con la propulsione ibrida Full Hybrid .
Tuttavia, non sono stati diffusi i dati tecnici della nuova Honda HR-V e:HEV, i quali saranno comunicati successivamente solo in concomitanza con l’introduzione sul mercato italiano. Sicuramente non avrà la meccanica della nuova Honda CR-V e:HEV, mossa dal motore a benzina 2.0 i-VTEC a ciclo Atkinson da 145 CV di potenza e 175 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 184 CV di potenza e 315 Nm di coppia massima.
Quasi certamente, la terza generazione della Honda HR-V nella configurazione e:HEV a propulsione ibrida Full Hybrid condividerà il motore elettrico da 109 CV di potenza e 253 Nm di coppia massima della già disponibile Honda Jazz e:HEV , in abbinamento al propulsore a benzina 1.5 i-VTEC da 98 CV di potenza e 131 Nm di coppia massima.
18 02 2021