La nuova Honda HR-V, riconoscibile per la carrozzeria da SUV coupé di piccole dimensioni, sarà disponibile solo nella configurazione e:HEV a propulsione ibrida Full Hybrid da 131 CV di potenza complessiva e 253 Nm di coppia massima, grazie all’abbinamento tra il motore 1.5 i-VTEC a benzina e il propulsore elettrico dedicato. Rispetto alla precedente generazione, l’assetto è stato rialzato di 10 millimetri, mentre l’altezza è stata abbassata di 20 millimetri.
Sviluppata secondo il concetto M/M (acronimo di Man/Maximum e Machine/Minimum), la nuova Honda HR-V e:HEV avrà la dotazione di serie standard completa di cerchi in lega da 18 pollici di diametro, sedili specifici Honda Magic Seats, ricarica wireless per smartphone, Smart Key, quadro strumenti con il display in TFT da 7 pollici e sistema multimediale HMI con il display LCD touch screen da 9 pollici.
Per la nuova Honda HR-V e:HEV saranno disponibili le modalità di guida Sport, Normal, Eco e Full Electric. Quest’ultima è innovativa, perché l’auto non è dotata della tecnologia Plug-In. Inoltre, è previsto il pacchetto Honda Sensing con i dispositivi di sicurezza CBMS dotato della funzione di frenata automatica anticollisione, Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information, Cross Traffic Monitor e Hill Descent Control. In prevendita dal secondo semestre di quest’anno, la vettura debutterà ufficialmente sul mercato europeo nel corso del 2022.
22 04 2021