La Hyundai Kona è stata sottoposta al restyling di metà carriera e presto sarà disponibile sul mercato italiano, al prezzo base di 22.000 euro. La SUV di piccole dimensioni del costruttore automobilistico sudcoreano sarà proposta in numerose declinazioni, anche nelle confermate configurazioni Hybrid ed Electric .
Tuttavia, la principale novità della nuova Hyundai Kona restyling è rappresentato dalla tecnologia Mild Hybrid da 48V per il motore a benzina 1.0 T-GDi da 120 CV di potenza e il propulsore diesel 1.6 CRDi da 136 CV di potenza. Quest’ultimo, oltre al nuovo cambio meccanico iMT, prevede anche l’abbinamento con il cambio automatico DCT a doppia frizione, nonché con la trazione integrale 4WD. La gamma, invece, è declinata negli allestimenti XTech ed XLine, affiancata dalla versione speciale N Line con lo stile specifico del frontale.
La confermata declinazione Hybrid della nuova Hyundai Kona restyling, dotata della tecnologia HEV a propulsione ibrida, è equipaggiata con il motore a benzina 1.6 GDi che, in abbinamento al propulsore elettrico dedicato, eroga 141 CV di potenza complessiva ed è disponibile anche nell’allestimento XClass .
Infine, la rinnovata Hyundai Kona è proposta nella confermata configurazione Electric a propulsione elettrica EV, in vendita da 35.850 euro, anche nell’allestimento XTech City . Nello specifico, la relativa gamma prevede le due declinazioni da 136 CV di potenza con il pacco delle batterie da 39 kWh e 204 CV di potenza con il pacco delle batterie da 64 kWh.
09 02 2021