In occasione dell’evento Hyundai N Day di oggi, è stata svelata la nuova Hyundai Kona N, inedita versione sportiva della SUV sudcoreana di piccole dimensioni. Equipaggiata con il motore a benzina 2.0 T-GDi da 280 CV di potenza e 392 Nm di coppia massima, la vettura raggiunge la velocità massima di 240 km/h, accelerando da 0 a 100 in 5,5 secondi grazie al dispositivo Launch Control .
La meccanica della nuova Hyundai Kona N prevede il cambio automatico a doppia frizione N DCT ad otto rapporti con le funzioni N Power Shift, N Track Sense Shift ed N Grin Shift, quest’ultima dotata dell’overboost da 290 CV di potenza, più il differenziale elettronico N Corner Carving Differential a slittamento limitato, il sistema Variable Exhaust Valve System per l’impianto di scarico a doppia uscita e il dispositivo N Grin Control System con le modalità di guida Eco, Normal, Sport, N e Custom.
Esteticamente, la nuova Hyundai Kona N è riconoscibile anche per gli specifici cerchi in lega da 19 pollici di diametro e gli elementi della carrozzeria di colore rosso, mentre la gamma cromatica comprende anche il colore dedicato Sonic Blue. La dotazione di serie, invece, sarà completa di cluster digitale con l’head-up display HUD e sistema multimediale Bluelink con il display touch screen centrale da 10,25 pollici.
27 04 2021