Ecco la nuova Jeep Commander, inedita variante a sette posti della SUV di dimensioni compatte Compass . Momentaneamente è destinata al mercato sudamericano, anche perché sarà prodotta presso l’impianto brasiliano di Pernambuco, ma non è esclusa la commercializzazione sul mercato europeo nel corso del prossimo anno.
A livello di motorizzazioni, la nuova Jeep Commander sarà disponibile con il propulsore a benzina 1.3 Turbo Firefly da 185 CV di potenza abbinato al cambio automatico AT6 a sei rapporti, nonché con il motore diesel 2.0 Multijet da 200 CV di potenza abbinato al cambio automatico AT9 a nove rapporti. Inoltre, entrambe le suddette unità saranno proposte anche in abbinamento alla trazione integrale 4×4 .
Oltre alla nuova Jeep Commander, il premium brand statunitense di Stellantis propone altre SUV con la configurazione dell’abitacolo a sette posti, ovvero i modelli Grand Cherokee, Wagoneer e Grand Wagoneer. La denominazione Commander, invece, è stata già utilizzata per l’omonima SUV di grandi dimensioni introdotta nel 2006 e la Grand Commander in vendita sul mercato cinese dal 2018.
23 08 2021