La SUV compatta Jeep Compass è stata sottoposta al restyling di metà carriera e, per l’occasione, ha adottato il quadro strumenti digitale Full HD da 10,25 pollici, il sistema multimediale UConnect 5 con il display touch screen da 8,4 a 10,1 pollici e il vano portaoggetti centrale maggiorato da 7,2 litri di volume. In vendita sul mercato italiano al prezzo base di 29.850 euro, ha la gamma declinata negli allestimenti Longitude, Limited, Sport e Trailhawk, affiancati dalla speciale declinazione 80° Anniversario .
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Jeep Compass restyling è disponibile con il propulsore a benzina 1.3 Turbo nelle versioni da 130 CV con il cambio manuale a sei marce e 150 CV con il cambio automatico DDCT a doppia frizione, il motore diesel 1.6 MultiJet da 130 CV di potenza e nella configurazione 4xe a propulsione ibrida Plug-In da 190 CV o 240 CV di potenza complessiva. Inoltre, è dotata della guida autonoma di Livello 2 , grazie ai dispositivi di sicurezza Traffic Sign Recognition, Intelligent Speed Assist, Drowsy Driver Alert ed Automatic Emergency Braking Highway Assist con Adaptive Cruise Control e Lane Centering.
La nuova Jeep Compass 80° Anniversario , invece, è riconoscibile per gli specifici badge, i cerchi in lega dedicati da 18 pollici di diametro, i fari Full Led Reflector, le finiture di colore grigio scuro Natural Grey e nero lucido Gloss Black della carrozzeria, nonché per le colorazioni aggiuntive Mimetic Green, Urban Green e Granite Crystal. Infine, nella specifica dotazione di serie figurano il display touch screen centrale da 10,1 pollici e gli interni in similpelle con la trama a rombi, le cuciture nella tinta Diesel Grey e il badge 80th Anniversary.
06 04 2021