La compatta Kia Ceed è stata sottoposta al restyling di metà carriera ed entrerà in produzione presso l’impianto slovacco di Zilina nel mese di agosto, mentre la commercializzazione sul mercato europeo partirà nel corso del prossimo autunno. Il rinnovamento estetico non riguarderà solo la variante hatchback, ma anche la station wagon Sportswagon e la shooting brake Proceed .
Tra le novità della Kia Ceed restyling figurano anche le nuove colorazioni Machined Bronze, Lemon Splash, Yucca Steel Grey ed Experience Green. Confermata la configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, nonché l’allestimento GT Line che prevede gli interni in pelle scamosciata di colore nero con le cuciture a contrasto di colore grigio.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Kia Ceed restyling è disponibile con i propulsori a benzina 1.0 T-GDi da 120 CV e 1.5 T-GDi da 160 CV a propulsione ibrida Mild Hybrid, affiancati dal motore diesel 1.6 CRDi da 136 CV di potenza anch’esso dotato della tecnologia MHEV. Inoltre, è prevista l’unità 1.0 T-GDi a benzina e GPL da 100 CV. Il top di gamma, invece, è rappresentato dalla sportiva declinazione GT con la motorizzazione 1.6 T-GDi a benzina da 204 CV di potenza, il cambio automatico a doppia frizione 7DCT a sette rapporti, il doppio terminale di scarico circolare e i cerchi in lega bruniti da 18 pollici di diametro.
14 07 2021