Grandi novità per la nuova Kia Sportage, prossima al debutto su strada; secondo quanto riferito, il SUV compatto arriverà il prossimo anno con nuove motorizzazioni al seguito. La data prevista è attestata per il mese di aprile 2021.
Nuova Kia Sportage: presentazione prevista per aprile 2021
La presentazione della Kia Sportage arriverà nel corso della primavera del prossimo anno, precisamente ad aprile, pertanto è lecito ipotizzare una commercializzazione nelle concessionarie prevista entro la fine dell’anno. Ad oggi, l’auto è gemella della Tucson che però è stata già presentata al pubblico. Secondo un giornale coreano però, la nuova Kia Sportage non arriverà prima di qualche mesi. A ribadirlo è il The Korean Car Blog .
Si stima che la nuova generazione del SUV compatto coreano avrà la stessa piattaforma e meccanica della Hyundai Tucson; questo modello è stato da poco commercializzato e arriverà da noi fra pochi mesi, presumibilmente per i primi dell’anno. Kia Sportage approderà dapprima in Corea del Sud e poi nel resto del mondo.
Fra le novità più rilevanti da segnalare citiamo la presenza della variante con motore ibrido Mild Hybrid da 48 Volt che ridurrà sia i consumi che le emissioni di CO2. Purtroppo non abbiamo alcun dettaglio a riguardo, ma è lecito pensare che arriveranno nuove notizie nel corso delle prossime settimane.
KIA lancerà 7 nuove auto elettriche entro il 2027
Contestualmente all’arrivo di Sportage, Kia lancerà altre sei auto ecologiche al fine di diventare leader nel settore delle macchina EV nei prossimi anni. L’azienda ha infatti elaborato una strategia denominata “Plan S “, all’interno della quale si evince che l’azienda mira ad ampliare la gamma di veicoli EV entro i prossimi cinque anni.
Non sappiamo nulla sui modelli in arrivo; sappiamo che in totale ci saranno sette nuove macchine a corrente e la prima di queste ha il nome in codice CV. Da un’immagine trapelata inoltre, sembra che ben quattro dei sette nuovi modelli in arrivo saranno SUV/Crossover, mentre gli altri saranno delle berline compatte; soltanto una versione sarà un’auto sportiva. Se sommiamo le indiscrezioni emerse finora, vediamo come l’auto CV in arrivo non sia altro che la Sportage di nuova generazione.
01 10 2020