Nel corso del prossimo mese di giugno dovrebbe essere svelata la nuova Kia Sportage, ovvero la quinta generazione della SUV di dimensioni compatte del costruttore sudcoreano. In linea con lo stile della più grande Sorento, rappresenterà la gemella della nuova Hyundai Tucson , da cui differirà soprattutto per il design dello specifico frontale con il nuovo logo.
In arrivo sul mercato europeo entro fine anno, la nuova generazione della Kia Sportage sarà disponibile con il motore diesel 1.6 CRDi da 116 CV di potenza, ma anche nelle configurazioni Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-In Hybrid a propulsione ibrida. Nello specifico, la versione Mild Hybrid da 48V sarà proposta con il propulsore a benzina 1.6 T-GDi da 150 CV abbinato sia al cambio meccanico iMT che al cambio automatico DCT a doppia frizione, nonché con l’unità diesel 1.6 CRDi da 136 CV di potenza abbinato esclusivamente al cambio automatico DCT a doppia frizione.
La declinazione Full Hybrid della nuova Kia Sportage erogherà la potenza complessiva di 230 CV, grazie all’abbinamento tra il motore 1.6 T-GDi a benzina e lo specifico propulsore elettrico. Inoltre, la versione HEV sarà disponibile anche con la trazione integrale 4WD. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalla configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In da 265 CV di potenza complessiva, proposta esclusivamente con la trazione integrale 4WD. Successivamente, non è escluso il modello e-Sportage a propulsione elettrica da circa 500 km di autonomia massima.
10 05 2021