Ecco la nuova Lancia Ypsilon, sottoposta al restyling che dà vita alla gamma Model Year 2021. L’utilitaria premium italiana è proposta esclusivamente nella configurazione Ecochic, denominazione che identifica le tre versioni Hybrid con il motore 1.0 FireFly a tre cilindri da 70 CV di potenza, Metano con il propulsore bicilindrico 0.9 TwinAir anch’esso da 70 CV di potenza e GPL con l’unità 1.2 Fire a quattro cilindri da 69 CV di potenza.
Esteticamente, la Lancia Ypsilon restyling è riconoscibile per il frontale rinnovato, con la calandra ridisegnata e i nuovi fari DRL a led. La gamma cromatica, invece, è stata aggiornata con la nuova colorazione Blu Elegante, mentre nella lista degli optional figura il kit Ecochic per l’abitacolo con il filtro a base di poliferoli contro particolato, allergeni e batteri. In vendita al prezzo base di 15.100 euro, la vettura è già in promozione al prezzo speciale di 9.500 euro, grazie anche agli ecoincentivi statali.
Oltre all’allestimento Silver, la gamma della nuova Lancia Ypsilon comprende anche l’allestimento Gold, la cui dotazione di serie è completa di autoradio digitale DAB con i comandi al volante, il display touch screen da 7 pollici, più Apple Car Play e Google Android Auto, volante e leva del cambio in pelle, cerchi in lega Style da 15 pollici di diametro, specchietti retrovisori esterni elettrici, terminale di scarico cromato, sensori di parcheggio, fendinebbia e interni in tessuto tecnico Seaqual Yarn di colore nero o blu con gli elementi dell’abitacolo in ecopelle Silk nella tinta Nero Pyramid.
Infine, per la nuova Lancia Ypsilon restyling è disponibile anche il pacchetto Pack Gold Plus con gli interni in Alcantara bicolore tortora e nero, senza dimenticare le modanature cromate laterali, le calotte anch’esse cromate per gli specchietti retrovisori esterni e il climatizzatore automatico, il tutto a 700 euro di sovrapprezzo.
15 02 2021