La nuova generazione della Mercedes-Benz Classe C, nota anche come modello W206, è disponibile sul mercato italiano a partire da 50.990 euro, prezzo base relativo alla variante berlina, mentre la nuova Classe C Station Wagon costa all’incirca 1.500 euro in più. La gamma italiana è declinata in sei allestimenti con le denominazioni Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro. L’allestimento Business prevede già i fari a led High Performance, i cerchi in lega da 17 pollici di diametro ed il sistema multimediale MBUX con il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e il display touch screen centrale da 11,9 pollici.
L’allestimento Sport della nuova Mercedes-Benz Classe C è dotato anche di pacchetto Avantgarde e interni in tessuto ed Artico, mentre l’equipaggiamento di serie dell’allestimento Premium comprende il pacchetto sportivo AMG Line, i vetri posteriori oscurati e gli interni in Artico e Dinamica. Per quanto riguarda l’allestimento Sport Plus, oltre al dispositivo Digital Light, è previsto il pacchetto Tech Pack completo di Blind Spot Assist, sedili anteriori riscaldabili, luci dell’abitacolo Ambient Premium, Keyless Go, pacchetto parcheggio a 360 gradi, navigatore satellitare e realtà aumentata. Infine, l’allestimento Premium Plus è dotato dei pacchetti AMG Line e Tech Pack, mentre l’allestimento Premium Pro comprende anche il pacchetto Luxury Pack completo di impianto audio Burmester 3D Sound, Head-Up Display, funzionalità Music Streaming, climatizzatore automatico trizona e tetto panoramico.
A livello di motorizzazioni, la gamma italiana della nuova Mercedes-Benz Classe C prevede la versione C200 con il motore a benzina 1.5 Turbo da 204 CV di potenza, più il propulsore diesel 2.0d per le declinazioni C220d da 200 CV e C300d da 265 CV di potenza, tutte dotate del cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti, nonché della tecnologia a propulsione ibrida Mild Hybrid da 48V con la piccola unità elettrica EQ Boost che fornisce 20 CV in più di potenza supplementare.
02 04 2021