Come la variante hatchback a tre e cinque porte, anche la Mini Cabrio è stata sottoposta al restyling di metà carriera, tra le cui novità figurano la fascia portatarga del paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria, i fari a led anteriori con l’alloggiamento di colore nero e i fari a led posteriori con il design Union Jack. Inoltre, la vettura è disponibile con le nuove colorazioni Zesty Yellow , Rooftop Grey Metallic e Island Blue Metallic, nonché con i cerchi in lega Scissor Spoke da 17 pollici e Pulse Spoke bicolore da 18 pollici di diametro.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della nuova Mini Cabrio restyling prevede le configurazioni One e Cooper con il propulsore a benzina 1.5i TwinPower Turbo a tre cilindri da 102 CV e 136 CV di potenza, più le declinazioni Cooper S e John Cooper Works con il motore di pari alimentazione 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 178 CV e 231 CV di potenza. Inoltre, sono previsti i pacchetti Classic Trim, Yours Trim e JCW Trim, senza dimenticare la versione speciale Sidewalk Edition .
In vendita da 25.600 euro sul mercato italiano, la nuova Mini Cabrio restyling è dotata della capote in tessuto che, anche in movimento fino a 30 km/h di velocità, può essere aperta e chiusa in 18 secondi, ma anche aperta parzialmente fino a 40 centimetri. A livello di personalizzazioni, la capote in tessuto è proposta anche con il motivo Union Jack intrecciato di colore grigio titanio nell’opzione Mini Yours, oppure con la grafica dinamica a freccia per la speciale declinazione Sidewalk Edition .
10 03 2021