Stando ad alcune indiscrezioni, nel corso del 2024 o 2025 debutterà la nuova Mini Minor del terzo millennio, come versione di serie della concept car Mini Rocketman esposta al Salone di Ginevra del lontano 2011. Sarà disponibile solo nella variante con la carrozzeria a tre porte, lunga all’incirca 3,5 metri.
La nuova Mini Minor sarà proposta esclusivamente nella configurazione a propulsione elettrica, con lo specifico motore da 136 CV di potenza e il pacco delle batteria da 35 kWh che garantirà fino a 230 km di autonomia massima. Inoltre, sarà prodotta in sinergia con il gruppo Great Wall Motors, nel nuovo impianto cinese dove sarà assemblata anche la citycar elettrica Ora R1 che debutterà l’anno prossimo.
Attualmente, come vettura a propulsione elettrica è proposta solo la Mini Cooper SE da 184 CV di potenza, ma in futuro è prevista anche l’inedita monovolume Mini Traveller che sarà commercializzata solo nella configurazione a ‘zero emissioni’. Nel corso del 2023, invece, sarà introdotta la quarta generazione della Mini Hatch a tre e cinque porte, affiancata dalle confermate Mini Clubman e Mini Cabrio, nonché disponibile nelle nuove versioni a propulsione ibrida Mild Hybrid e Plug-In Hybrid .
22 06 2021