Nel corso del prossimo anno, sul mercato europeo potrebbe essere commercializzata la quarta generazione della Mitsubishi Outlander, esclusivamente nella configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid , accreditata dell’autonomia massima di circa 100 km nella modalità di guida elettrica.
La nuova Mitsubishi Otlander PHEV dovrebbe confermare il motore a benzina 2.4L Mivec aspirato, in abbinamento al doppio propulsore elettrico dedicato, per la potenza complessiva di 224 CV. In questa declinazione, differirà dalle future gemelle Renault Koleos e Nissan X-Trail che punteranno rispettivamente sulle tecnologie E-Tech Hybrid a propulsione ibrida Full Hybrid ed e-Power a propulsione elettrica EREV ad autonomia estesa.
La nuova generazione della Mitsubishi Outlander rappresenta la versione di serie della concept car Engelberg Tourer , esposta al Salone di Ginevra del 2019. Già disponibile oltreoceano, la nuova SUV di medie dimensioni del costruttore giapponese – lunga esattamente 470 cm – è commercializzata sul mercato statunitense anche con l’unità a benzina 2.5L Mivec da 184 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima.
25 06 2021