L’anno prossimo, sul mercato europeo debutterà la nuova Mitsubishi Outlander. Affiancherà le prossime ASX e Colt, gemelle delle Renault Captur e Clio. La gamma europea sarà limitata alla sola configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In, accreditata dell’autonomia massima di circa 100 km nella modalità di guida elettrica, grazie al pacco delle batterie da 20 kWh.
La potenza complessiva, invece, dovrebbe ammontare a circa 250 CV. Infatti, la nuova Mitsubishi Outlander sarà equipaggiata con il motore 2.4 Mivec a benzina da 131 CV, abbinato al propulsore elettrico anteriore da 116 CV, nonché all’unità elettrica posteriore da 136 CV di potenza. Inoltre, tra le caratteristiche figureranno anche la lunghezza di 470 centimetri e la trazione integrale S-AWC. Successivamente, la gamma potrebbe essere ampliata alla sportiva declinazione Ralliart da circa 300 CV di potenza complessiva.
La prima generazione della Mitsubishi Outlander è stata introdotta nel 2003, con le motorizzazioni a benzina 2.0 16V da 136 CV anche nella versione Bi-Fuel a GPL, 2.4 16V da 160 CV e 2.0 Turbo da 201 CV di potenza. Nel 2007 ha debuttato la seconda generazione, con il propulsore 2.4 Mivec a benzina da 170 CV, affiancato dalle unità diesel 2.0 DI-D da 140 CV e 2.2 DI-D da 156 CV o 177 CV di potenza. La terza generazione risale al 2012, con il motore 2.0 Mivec a benzina da 150 CV di potenza anche nella declinazione Bi-Fuel a GPL e il propulsore diesel 2.2 DI-D anch’esso da 150 CV di potenza, senza dimenticare la configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In da 203 CV prima con la motorizzazione 2.0 Mivec a benzina e 224 CV poi con l’unità 2.4 Mivec a benzina.
14 03 2023