La Nissan Magnite, nuova SUV di piccole dimensioni del costruttore giapponese, sta riscuotendo molto successo sul mercato indiano. Perciò, la vettura potrebbe essere proposta anche nella configurazione LHD – con il volante a sinistra – destinata soprattutto al mercato europeo, anche perché il design della carrozzeria è in linea con lo stile occidentale.
Stando alle indiscrezioni, la versione europea della nuova Nissan Magnite dovrebbe essere equipaggiata con il motore a benzina 1.0 IG-T da 92 CV di potenza – abbinato anche al cambio automatico CVT denominato Xtronic – e condiviso con l’utilitaria Micra, nonché con il propulsore di pari alimentazione 1.0 DIG-T da 114 CV di potenza – abbinato anche al cambio automatico DCT a doppia frizione – e condiviso con la piccola SUV coupé Juke .
La nuova Nissan Magnite condivide la piattaforma modulare CMF-A e misura 399 cm in lunghezza, 176 cm in larghezza, 157 cm in altezza e 250 cm nel passo, mentre il volume del bagagliaio ammonta a 336 litri. Se dovesse essere commercializzata anche sul mercato italiano, affiancherebbe la Juke e costerebbe certamente meno di 21.000 euro che rappresenta il prezzo base della suddetta SUV coupé di piccole dimensioni.
19 05 2021