In vista del debutto, fissato per l’anno prossimo, è stata svelata la nuova Opel Astra, sesta generazione per la compatta della Casa del Fulmine, nota anche come Astra L. Gemella della nuova Peugeot 308 , misura 437 cm in lunghezza e 268 cm nell’interasse, mentre il volume del bagagliaio ammonta a 422 litri.
La gamma della nuova Opel Astra comprenderà il motore a benzina 1.2 Turbo a tre cilindri, più il propulsore diesel 1.5 Ecotec D a quattro cilindri, entrambi disponibili nelle versioni da 110 CV e 130 CV di potenza, nonché abbinati sia al cambio manuale a sei marce che al cambio automatico ad otto rapporti.
Tuttavia, la principale novità della nuova Opel Astra è rappresentata dalla configurazione Plug-In Hybrid a propulsione ibrida, proposta con la specifica motorizzazione 1.6 Hybrid nelle versioni da 180 CV e 225 CV di potenza complessiva. Inoltre, sono previste anche la nuova calandra Opel Vizor, la plancia digitale Pure Panel con il doppio widescreen da 10 pollici ed i sedili ergonomici certificati AGR . Per poter essere introdotta sul mercato europeo nel 2022, la vettura entrerà in produzione presso lo stabilimento tedesco di Russelsheim nel corso dell’autunno.
14 07 2021