L’acquisizione da parte del Gruppo PSA ha dato nuova linfa alla Opel, ed il modello che ha celebrato la rinascita del marchio tedesco è stata senza dubbio la nuova Opel Corsa . La sesta generazione dell’utilitaria ha sfruttato gran parte delle componenti già adottate sulla nuova Peugeot 208 e si è aggiudicata il premio per la migliore connettività generale nella propria categoria.
Nuova Opel Corsa: premiata dai lettori
Il Connected Car Award non è stato assegnato da giornalisti delle riviste specializzate, bensì dai lettori di Auto Bild e Computer Bild. Sono stati infatti gli utilizzatori finali del “prodotto” a decretare il successo della Opel Corsa nella sua categoria.
I lettori hanno votato in maggioranza a favore della sesta generazione della Corsa eleggendola vincitrice nel segmento delle minicar e delle compatte.
Auto Bild, nel celebrare il riconoscimento, ha commentato: “La nuova Opel Corsa offre la possibilità di effettuare direttamente la Chiamata di Emergenza (eCall). Sono disponibili anche navigatore e schermo touch da sette pollici. In opzione, si possono ricevere informazioni sul traffico in tempo reale grazie al servizio di Navigazione Live di OpelConnect”.
Nuova Opel Corsa: la soddisfazione della Casa
Per il marchio tedesco non è la prima volta che si celebra la conquista del Connected Car Award. Già in passato il premio è stato attribuito ad altre vetture della Casa come la Opel Insigna e la Opel Vivaro.
La Opel Corsa, inoltre, ha già fatto incetta di premi in tutta Europa. A dicembre, la giuria di Autobest ha nominato la nuova Corsa Best Buy Car of Europe 2020, mentre in Germania la citycar tedesca ha vinto nella categoria delle compatte nella votazione sulla Company Car of the Year. In Spagna, infine, la nuova Opel Corsa ha conquistato il premio Best Car Coche Global.
Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha espresso tutta la sua soddisfazione nel ritirare l’ennesimo premio conquistato dalla vettura: “La nuova Opel Corsa offre tecnologie all’avanguardia, altrimenti difficili da trovare in questa classe, tra cui spiccano le migliori opzioni di connettività e sistemi di infotainment di vertice. Grazie al nuovo servizio Opel Connect diventa possibile guidare Corsa tenendosi sempre aggiornati. Siamo felici che la nostra offerta abbia convinto i lettori di Auto Bild e di Computer Bild, e che essi ci abbiano onorato con il ‘Connected Car Award”.
24 02 2020