Sul mercato italiano è disponibile la nuova Opel Crossland, in vendita da 20.850 euro. Esteticamente, la rinnovata SUV di piccole dimensioni della Casa di Russelsheim è riconoscibile soprattutto per la nuova calandra denominata Opel Vizor . La gamma, invece, è declinata negli allestimenti Edition, Elegance, GS Line ed Ultimate.
A seconda degli allestimenti, la nuova Opel Crossland è dotata dei sedili anteriori ergonomici con la certificazione AGR, nonché del dispositivo Opel IntelliGrip che garantisce maggiore motricità e stabilità sui tracciati con neve, fango e sabbia. Inoltre, è previsto il divanetto posteriore scorrevole longitudinalmente per 150 millimetri che varia il volume del bagagliaio nella configurazione standard da 410 a 520 litri, mentre la capacità a pieno carico ammonta a 1.255 litri.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Opel Crossland è proposta con il motore a benzina 1.2 aspirato da 83 CV, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 1.2 Turbo nelle versioni da 110 CV e 130 CV di potenza, nonché dall’unità 1.5 Diesel a gasolio nelle declinazioni da 110 CV e 120 CV. Quest’ultima è abbinata esclusivamente al cambio automatico AT6 a sei rapporti, peraltro disponibile in alternativa al cambio meccanico per il motore a benzina 1.2 Turbo da 130 CV di potenza.
La dotazione di serie della nuova Opel Crossland comprende i cerchi in lega Silver da 16 pollici di diametro, le cromature della carrozzeria e il climatizzatore automatico bizona con l’allestimento Elegance, i cerchi in lega Black da 16 pollici, le cornici superiori dei finestrini di colore rosso e il tetto di colore nero con l’allestimento GS Line, i fari adattivi Full Led, gli interni in Alcantara, il quadro strumenti digitale e il sistema multimediale IntelliLink Multimedia Navi- completo di display touch screen da 8 pollici e navigatore satellitare integrato – con l’allestimento Ultimate che si pone al top di gamma.
26 01 2021