Ecco la nuova Skoda Fabia, ovvero la quarta generazione della utilitaria del costruttore ceco che condivide la piattaforma modulare MQB modello A0 con la Volkswagen Polo e la Seat Ibiza recentemente rinnovate. Rispetto alla precedente, è più lunga di 11 cm, più larga di 5 cm e più ampia nel passo di 9 cm. Infatti, misura 411 cm in lunghezza, 178 cm in larghezza e 256 cm nell’interasse. Inoltre, ha il bagagliaio più voluminoso di 50 litri, in quanto varia dai 380 litri di capacità minima ai 1.190 litri di capienza massima.
Inizialmente, la gamma italiana della nuova Skoda Fabia sarà declinata negli allestimenti Ambition e Style, quest’ultimo con le cuciture a contrasto bicolore rame e grigio per l’abitacolo e il dispositivo Ambient Light di serie. A livello di motorizzazioni, la vettura sarà disponibile con il propulsore a benzina 1.0 MPI aspirato da 65 CV o 80 CV di potenza e il motore di pari alimentazione 1.0 TSI sovralimentato da 95 CV o 110 CV di potenza. Successivamente, la gamma sarà ampliata all’allestimento Monte Carlo, nonché all’unità a benzina 1.5 TSI da 150 CV di potenza abbinata esclusivamente al cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti.
Tra le caratteristiche della nuova Skoda Fabia figurano le prese d’aria inferiori del paraurti anteriori a comando elettronico denominate Air Curtains , i copricerchi Proxima e Procyon, i cerchi in lega bruniti Libra di colore nero da 18 pollici di diametro, le nuove colorazioni Arancio Sunset e Grigio Grafite per la carrozzeria, più l’opzione bicolore con le tinte a contrasto Grigio Grafite metallizzato e Black Magic perlato per il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e la cornice della calandra.
05 05 2021