L’attuale quarta generazione della compatta Skoda Octavia, proposta nelle varianti berlina e station wagon, è stata sottoposta al restyling di metà carriera. Tra le novità figura la motorizzazione a benzina 2.0 TSI da 265 CV di potenza, destinata alla sportiva declinazione RS .
La gamma della rinnovata Skoda Octavia comprende anche l’unità diesel 2.0 TDI nelle versioni da 116 CV con il cambio manuale a sei marce e 150 CV con il cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti, più il propulsore a benzina 1.5 TSI nelle declinazioni da 116 CV e 150 CV anche dotate della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. L’anno prossimo, invece, debutterà il motore a benzina 2.0 TSI da 204 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale 4×4.
La nuova Skoda Octavia restyling sarà proposta negli allestimenti Essence, Selection e Sportline. Per l’allestimento Selection, inoltre, è previsto il pacchetto Design Selection che propone le configurazioni dell’abitacolo Loft in tessuto standard, Lodge in tessuto tecnico, Lounge in pelle scamosciata e Suite in ecopelle di colore nero o beige con i sedili ergonomici certificati AGR.
14 02 2024