Prossimamente sul mercato europeo potrebbe essere disponibile la Subaru Ascent , la SUV di grandi dimensioni della Casa delle Pleiadi già commercializzata oltreoceano. Esteticamente sarà riconoscibile per la lunghezza di cinque metri della carrozzeria e il passo di 289 centimetri, mentre per l’abitacolo saranno previste le configurazione a sette ed otto posti.
Anche la versione europea della Subaru Ascent dovrebbe essere proposta con la motorizzazione già prevista sul mercato statunitense, ovvero l’unità a benzina 2.4 Boxer Turbo a quattro cilindri da 264 CV di potenza e 376 Nm di coppia massima, abbinato sia alla trazione integrale AWD che al cambio automatico Lineartronic a variazione continua CVT. Tuttavia, non è esclusa l’elettrificazione mediante la tecnologia Mild Hybrid da 48V .
Se dovesse debuttare sul mercato europeo, l’inedita Subaru Ascent colmerebbe il vuoto lasciato anni fa dalla SUV di grandi dimensioni Tribeca e affiancherebbe la station wagon Outback, la SUV di medie dimensioni Forester e la SUV compatta XV che dovrebbe cambiare la denominazione in Crosstrek. Infine, non è esclusa la declinazione Wilderness con lo stile da fuoristrada della carrozzeria.
25 06 2021