Nuova Toyota Mirai: arriverà finalmente a dicembre 2020

Toyota ha ufficializzato il debutto della Nuova Mirai, un'auto sportiva ed elegante ed alimentata ad idrogeno, dopo averla vista come concept car a Tokyo durante il salone dello scorso anno.
Toyota ha ufficializzato il debutto della Nuova Mirai, un'auto sportiva ed elegante ed alimentata ad idrogeno, dopo averla vista come concept car a Tokyo durante il salone dello scorso anno.

Toyota ha appena dichiarato che lancerà la nuova generazione della Mirai durante l’ultimo mese dell’anno; secondo quanto si apprende, la nuova auto ad idrogeno verrà svelata fra poco più di un mese e mezzo. L’ufficialità di questa notizia è stata confermata dal brand stesso, poche ore or sono. L’auto vedrà la luce dopo esser stata annunciata come concept car durante la scorsa edizione del Salone di Tokyo del 2019.

Toyota Mirai di nuova generazione: sul mercato nel 2021

Stando a quanto si apprende, la Nuova Mirai dovrebbe presentare un design più pulito e passare da un design a tre volumi ad un modello a 5 porte. Il cambio nella filosofia, tuttavia, ci porterà ad avere delle forme molto più classiche, un design ben marcato e un muso anteriore dominato dai fari dalle grandi dimensioni che si prolungheranno su tutto il cofano, come vuole la tradizione giapponese. il tetto avrà una forma decisamente allungata e il posteriore avrà una livrea più moderna, il tutto senza tralasciare la forma sportiva e il look tipo da auto coupé; le forme saranno sì fluide e non più spigolose come un tempo. L’estetica dell’auto avrà linee poligonali e pieghe che renderanno la Mirai unica nel suo genere e moderna al tempo stesso.

Toyota Mirai di seconda generazione si baserà sulla piattaforma TGNA; questa permetterà al brand di entrare nel settore premium delle auto e gli interni saranno dominati da tanto tecnologia e da cruscotti full digital e touch screen; la console centrale invece, avrà una dimensione di 12,3 pollici e il monitor permetterà di accedere a tutti i comandi che serviranno all’automobilista. La nuova macchina ad idrogeno di Toyota presenterà una distribuzione tutta nuova dei comandi all’interno della plancia e l’azienda assicura che ci sarà un abitacolo modernissimo ed elegante. Completerà il tutto, il passaggio della trazione anteriore alla trazione posteriore.

Non conosciamo ulteriori informazioni, ma sappiamo che ci saranno ben tre serbatoi di idrogeno: uno molto grande e due più piccoli. Sembra, infine, che l’autonomia sarà di 650 km con una singola “carica” o “pieno”, che dir si voglia . L’arrivo sul mercato è previsto per il 2021.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 10 2020
Link copiato negli appunti