La nuova Toyota Yaris Cross sarà presto disponibile sul mercato europeo e, per l’occasione, debutterà con le versioni speciali Premiere e Adventure. Entrambe saranno proposte nella configurazione Hybrid a propulsione ibrida da 116 CV di potenza complessiva, con il motore a benzina 1.5 a ciclo Atkinson e il propulsore elettrico dedicato, anche in abbinamento alla trazione integrale AWD-i. Inoltre, la dotazione di serie comprenderà il sistema multimediale Toyota Smart Connect con il display touch screen da 9 pollici, il dispositivo Toyota Teammate Advanced Park con la funzione di parcheggio semiautomatico e il sistema Toyota Smart Cargo per la massima versatilità del bagagliaio.
La speciale declinazione Adventure della nuova Toyota Yaris Cross è riconoscibile per lo stile da SUV della carrozzeria, con le barre portatutto sul tetto di colore argento, i cerchi in lega da 18 pollici di colore grigio scuro e gli elementi esterni di colore nero lucido. Per quanto riguarda l’abitacolo, invece, sono previsti il volante e la cuffia della leva del cambio in pelle, i sedili sportivi avvolgenti in tessuto e pelle con le cuciture a contrasto di colore Gold e il rivestimento del cielo di colore nero.
Infine, nel primo anno di commercializzazione della nuova Toyota Yaris Cross sarà prodotta l’altrettanto speciale configurazione Premiere con la tina Brass Gold bicolore, gli specifici cerchi in lega lavorati da 18 pollici di diametro, il portellone posteriore elettrico dotato del sistema Kick Sensor, gli interni in pelle e il dispositivo Head-Up Display.
29 03 2021