L’anno prossimo sarà svelata la nuova Volkswagen Passat, la cui gamma sarà limitata alla sola configurazione Variant con la carrozzeria station wagon. La variante berlina, infatti, sarà sostituita dall’inedita ID.7 a propulsione elettrica, anch’essa attesa nel 2023.
Riconoscibile esteticamente per lo stile in linea con la Golf e la ID.3, la nuova Volkswagen Passat Variant debutterà sul mercato europeo nel corso del 2024. Le novità più importanti riguarderanno la versione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, disponibile con la denominazione eHybrid e la sigla sportiva GTE . Adotterà l’unità a benzina 1.5 TSI, più il pacco delle batterie da 25 kWh che garantirà fino a 100 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
La gamma della nuova Volkswagen Passat Variant sarà proposta anche con il motore a benzina 1.5 eTSI e il propulsore diesel 2.0 eTDI, entrambi dotati della tecnologia Mild Hybrid da 48V e abbinati al cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti. Infine, sarà confermata la declinazione 4Motion a trazione integrale.
17 05 2022