La Volkswagen Polo è stata sottoposta al restyling di metà carriera, per essere in linea con il design della più grande Golf 8 . Infatti, è riconoscibile per i nuovi fari a led e i paraurti ridisegnati. Pressoché invariate le dimensioni della carrozzeria, dato che la rinnovata utilitaria della Casa di Wolfsburg misura 405 cm in lunghezza, 175 cm in larghezza, 145 cm in altezza e 256 cm nel passo, mentre il volume del bagagliaio ammonta a 351 litri.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Volkswagen Polo restyling sarà disponibile con il propulsore a benzina 1.0 MPI aspirato da 80 CV di potenza, affiancato dal motore di pari alimentazione 1.0 TSI nelle versioni da 95 CV e 110 CV, quest’ultima abbinata esclusivamente al cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti. Inoltre, è stata confermata l’unità 1.0 TGI a metano da 90 CV di potenza. Successivamente, dovrebbero debuttare la motorizzazione a benzina 1.5 TSI da 150 CV, la configurazione Mild Hybrid con le unità 1.0 eTSI e 1.5 eTSI, più la sportiva declinazione GTI con il propulsore a benzina 2.0 TSI da 210 CV di potenza.
Oltre all’allestimento base, con la dotazione di serie già completa di volante multifunzione, Lane Assist, Digital Cockpit da 8 pollici e autoradio Composition Media con il display touch screen da 6,5 pollici, la gamma della nuova Volkswagen Polo restyling comprenderà gli allestimenti Life, Style (con i fari Matrix a led denominati IQ Light, i fendinebbia a led, i cerchi in lega Ronda da 15 pollici di diametro, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la strumentazione Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici e il sistema multimediale Ready2Discover con il display touch screen da 8 pollici) ed R-Line (con i cerchi in lega Valencia da 16 pollici, i sedili sportivi Kanoso in tessuto tecnico ArtVelours e il diffusore posteriore). Tra le novità, infine, figurano le nuove colorazioni Ascot Grey, Smoke Grey, Kings Red e Vibrant Violet.
22 04 2021