Nel corso del prossimo autunno, sul mercato europeo debutterà la nuova Volkswagen Taigo, inedita SUV coupé di piccole dimensioni che rappresenterà la variante in chiave sportiva della T-Cross, con cui condividerà la piattaforma da 257 cm di passo. Inoltre, sarà la gemella del modello Nivus , prodotto in Brasile e già disponibile sul mercato sudamericano.
La nuova Volkswagen Taigo sarà assemblata nell’impianto spagnolo di Pamplona, assieme ad altri modelli della Casa di Wolfsburg come l’utilitaria Polo e la SUV piccola T-Cross . Per quanto riguarda le dimensioni, misurerà 427 cm in lunghezza, 178 cm in larghezza e 149 cm in altezza, mentre il volume del bagagliaio ammonterà a 415 litri in configurazione standard.
Tra le novità della piccola SUV coupé Volkswagen Taigo figurerà il nuovo sistema multimediale Volks Play con il display touch screen da 10,1 pollici, mentre la dotazione di serie includerà il quadro strumenti digitale. A livello di motorizzazioni, la gamma comprenderà i propulsori a benzina 1.0 TSI da 95 CV e 1.5 TSI da 130 CV di potenza, affiancati dai motori di pari alimentazione 1.0 eTSI da 110 CV e 1.5 eTSI da 150 CV di potenza con la tecnologia Mild Hybrid da 48V.
29 04 2021