Nel 2022 debutterà sul mercato italiano la nuova Volkswagen Taigo , inedita SUV coupé di piccole dimensioni già in prevendita al prezzo base di 22.600 euro. Lunga esattamente 426 cm, ha il passo di 257 cm e il bagagliaio da 438 litri di volume.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Volkswagen Taigo sarà proposta con il propulsore a benzina 1.0 TSI nelle versioni da 95 CV di potenza con il cambio manuale a cinque marce e 110 CV di potenza con il cambio meccanico a sei marce o il cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti. Quest’ultimo, invece, sarà disponibile esclusivamente in abbinamento al motore a benzina 1.5 TSI da 150 CV di potenza, tra l’altro dotato del sistema ACT di disattivazione dei cilindri.
La gamma italiana della nuova Volkswagen Taigo comprenderà l’allestimento Life con la dotazione di serie completa di cerchi in lega da 16 pollici di diametro, fari Full Led, quadro strumenti Digital Cockpit, sistema multimediale Ready2Discover con il display touchscreen da 8,0 pollici e il dispositivo Travel Assist, nonché l’allestimento R-Line con i cerchi in lega da 17 pollici di diametro, i sedili sportivi, il tetto panoramico apribile elettricamente e il dispositivo Park Assist che prevede i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori.
06 10 2021