Dopo la variante standard, anche la Volkswagen Tiguan Allspace è stata sottoposta al restyling di metà carriera. Confermate le caratteristiche specifiche del modello, ovvero la configurazione dell’abitacolo a sette posti, la lunghezza di 472 cm, il passo lungo da 279 cm e il volume del bagagliaio che varia dai 760 litri di capacità minima ai 1.920 litri di capienza massima. La gamma, invece, sarà declinata negli allestimenti Life, Elegance ed R-Line , quest’ultimo dalla vocazione sportiva.
Tra le novità della nuova Volkswagen Tiguan Allspace restyling figurano il climatizzatore automatico Air Care Climatronic, i fari IQ Light a matrice di led, le nuove colorazioni Oryx White e Kings Red per la carrozzeria, i cerchi in lega Frankfurt a dieci razze da 18 pollici di diametro e la calandra illuminata. Nella lista degli optional, invece, figurerà il dispositivo Travel Assist di guida assistita in sterzata, frenata e accelerazione fino a 210 km/h di velocità massima.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Volkswagen Tiguan Allspace sarà disponibile con il propulsore a benzina 1.5 TSI da 150 CV di potenza con il sistema ACT di disattivazione dei cilindri, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 2.0 TSI nelle versioni da 190 CV e 245 CV di potenza, nonché dall’unità diesel 2.0 TDI nelle declinazioni da 150 CV e 200 CV di potenza. Il cambio automatico DSG a doppia frizione è previsto in alternativa al cambio meccanico per il motore 1.5 TSI, ma fa parte della dotazione di serie per tutte le altre motorizzazioni.
La nuova Volkswagen Tiguan Allspace restyling è proposta anche nella configurazione 4Motion a trazione integrale, con il differenziale elettronico XDS a bloccaggio trasversale e il dispositivo Active Control che prevede le modalità di guida Onroad, Offroad, Offroad Individual e Snow. La trazione integrale 4Motion è abbinata al propulsore 2.0 TDI da 150 CV in alternativa alla trazione anteriore, oppure di serie in abbinamento alle motorizzazioni 2.0 TSI e 2.0 TDI da 200 CV.
12 05 2021