Sul mercato italiano è partita la prevendita della nuova Volkswagen Tiguan Allspace, la variante a passo lungo della SUV compatta della Casa di Wolfsburg, sottoposta al restyling di metà carriera. Proposta al prezzo base di 39.500 euro, sarà disponibile ufficialmente nel corso del mese di novembre e solo con il cambio automatico DSG a doppia frizione.
La gamma della nuova Volkswagen Tiguan Allspace restyling è declinata negli allestimenti Life, Elegance ed R-Line, mentre la dotazione di serie standard è completa di Wireless App Connect, cerchi in lega Kingston da 18 pollici di diametro, climatizzatore automatico Climatronic trizona, cruise control adattivo ACC con la funzione predittiva, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, fari anteriori a led con il dispositivo Light Assist, Front Assist, City Emergency Brake, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, sistema Pre-Crash, riconoscimento dinamico della segnaletica, navigatore satellitare Discover Media con il display touch screen da 8,0 pollici, portellone elettrico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, assistente al cambio di corsia Side Assist Plus, Rear Traffic Alert e vetri posteriori oscurati.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, per la nuova Volkswagen Tiguan Allspace sono previsti il propulsore a benzina 1.5 TSI da 150 CV di potenza con il sistema ACT di disattivazione dei cilindri, più il motore diesel 2.0 TDI nelle versioni da 150 CV e 200 CV di potenza anche in abbinamento alla trazione integrale 4Motion . Caratterizzata dal passo più lungo di 11 cm, misura 472 cm in lunghezza e 279 cm nell’interasse, mentre il volume del bagagliaio varia dai 760 litri di capacità minima ai 1.920 litri di capienza massima. Tra gli optional figura anche la configurazione a sette posti dell’abitacolo, con il volume del bagagliaio che varia da 700 litri a 1.755 litri.
21 06 2021