Hyundai ha appena condiviso una prima immagine della Nuova Santa Fe, che sembra rivelare parte del design lussuoso e deciso dell’iconico SUV del colosso coreano. La nuova generazione del modello più longevo della casa in Europa sarà equipaggiato per la prima volta dalla nuova gamma di motorizzazioni elettriche Full Hybrid e Plug-In Hybrid. Inoltre, Hyundai Santa Fe è il primo SUV Hyundai ad essere basato sulla nuova piattaforma di terza generazione. Internamente invece, i materiali, la plancia e l’abitacolo offrono sensazioni premium ed un maggiore comfort visivo.
Hyundai Nuova Santa Fe: aggressività elettrica
L’immagine mostrata da Hyundai evidenzia i nuovi elementi tipici del design del colosso coreano, a partire dall’ampia griglia frontale, le sottili quanto aggressive luci diurne a LED DRL facenti parte dell’architettura integrata. La griglia dalle ampie dimensioni dona al SUV un carattere audace, grazie alla presenza di motivi geometrici che donando un aspetto più stereoscopico. Le luci a forma di “T” completano il look della vettura, rendendola iconica e riconoscibile anche nella notte da lontano.
Fra i diversi miglioramenti previsti, Hyundai introduce una nuova gamma di motori elettrici; per la prima volta troviamo le versioni Full Hybrid e Plug-In Hybrid per il SUV più famoso di sempre. Il modello in questione sarà il primo in Europa, così come il primo a livello globale del brand, a basarsi su una nuova piattaforma per il motore elettrico, la quale porta un miglioramento significativo alle performance, alla maneggevolezza e alla sicurezza. A ciò, viene facilitata anche l’implementazione di nuovi powertrain elettrificati, anche in un’ottica futura.
La Nuova Santa Fe verrà venduta a partire da ottobre 2020 in tutta Europa; maggiori informazioni, così come il design, gli interni, e le informazioni relative alle motorizzazioni, saranno rilasciate nelle prossime settimane.
30 05 2020