Con il graduale ritorno alla normalità, anche il mercato dell’auto sembra essere potenzialmente in ascesa; nel mese di giugno sono previsti tre nuovi modelli al debutto su strada; stiamo parlando dell’esclusiva – quanto elegante – Audi A3 Sedan, la nuova Toyota Yaris Cross e la Hyundai Kona full-Electric.
Audi A3 Sedan: un’auto… classica
Tra le auto più attese in questo 2020 c’è sicuramente la nuova Audi A3 Sedan, ovvero la variante dalle linee slanciate di uno dei modelli di punta del costruttore tedesco; rispetto alla A3 Sportback, la berlina presenta un passo più lungo di 15 centimetri; sotto al cofano son presenti tre motorizzazioni: 1,5 litri a benzina, 1,5 litri Mild Hybrid a benzina e un 2.0 diesel. Tutte e tre le versioni presentano 150 CV sotto al cofano.
La frenata è rigenerativa e avviene grazie all’azione combinata di alternatore e starter con l’energia recuperata e immagazzinata nella batteria agli ioni di litio; all’interno troviamo l’ampio display da 10,1 pollici, una plancia ispirata ai modelli premium Audi con il Look Black Panel , e il maxi monitor Plus da 12,3 pollici.
Toyota Yaris Cross: la novità dell’anno per il brand
Il nome c’è; il segmento di mercato pure: tutto sembra esser pronto per vedere la futura cittadina “off-road” che richiama nel suo piccolo il mondo dei SUV. Il motore all’interno della nuova Yaris Cross è un tre cilindri con trazione anteriore o 4×4.
Il nuovo modello si basa sul pianale TNGA-B di tipo modulare; l’acronimo sta ad indicare Toyota New Global Architecture. Questa nuova struttura porta con sé innovazione a partire dalla sua leggerezza. All’interno del veicolo troviamo un sistema di infotainment di livello 2 ; dalla telecamera ai radar frontali, Line Assistant e molto altro ancora.
Hyundai Kona Electric: autonomia e potenza
Non lasciatevi ingannare dall’aspetto; all’interno è tutta nuova con un restyling invasivo e pesante. Il SUV dell’azienda sudcoreana si può acquistare con due differenti powertrain; il primo sprigiona 136 CV di potenza e la batteria è da 39 kWh con 289 km di autonomia. Altrimenti è possibile acquistare il modello da 204 CV con batteria da 64 kWh e autonomia da ben 484 km , un record nel suo settore.
Lo spunto di Hyundai Kona Electric , per le due motorizzazioni è rispettivamente di 9,7 secondi e di 7,6 secondi. Per portar a casa il primo modello bastano 38.300 €, per il secondo si sale a 43.300 €.
31 05 2020