Il colosso coreano continua il processo di elettrificazione delle sue vetture presenti all’interno del proprio listino; dopo aver annunciato le Plug-In Hybrid della Ceed Sportwagon e del SUV XCeed, Kia presenta ufficialmente la e-Niro e la e-Soul, i primi due modelli 100% full-electric del marchio.
Kia e-Niro ed e-Soul: due batterie da scegliere
e-Niro ed e-Soul sono due veicoli alimentati con due differenti motori elettrici; si parte da un powertrain da 64 kWh in grado di garantire un’autonomia fino a 450 km ed una potenza di 204 cv con una coppia di 395 Nm. Altresì, la versione con batteria da 39,2 kWh assicura un’autonomia di 280 km con motore da 136 Cv e una coppia di 395 Nm.
Kia e-Niro: prezzi ed allestimenti
La variante crossover si affianca alle versioni ibride e ibride Plug-In; rispetto ad esse è proposta in soli due allestimenti: Style ed Evolution. L’ultimo è disponibile soltanto con la variante del motore top da 64 kWh. La Style invece, la si può acquistare sia con vano batteria da 39,4 kWh che con quello da 64 kWh, con prezzi a partire da 39.850 e 44.350 euro.
L’allestimento basic, Style, è molto completo e prevede tutti i principali software per l’assistenza alla guida, come la frenata di emergenza con il riconoscimento dei pedoni sulla carreggiata, l’avviso anti-sonno, l’allarme per le uscite fuori dalla carreggiata, i cerchi in lega da 17” diamantati, luci diurne a LED e il software di bordo Kia Navigation System con display da 10,25”.
La e-Niro Evolution invece, parte da un prezzo basic di 47.600 euro e aggiunge fari full LED, sedili in pelle riscandabili e ventilati, con in aggiunta quello elettrico regolabile per posizioni, il sistema di audio premium JBL con 8 altoparlanti e amplificatore, più monitoraggio dell’angolo cieco in retromarcia e molto altro ancora.
e-Soul: solo full-electric in Europa
La e-Soul viene venduta nel nostro continente soltanto con motore full-electric e nell’allestimento Style, abbinabile però sia con batteria da 39,4 kWh (con prezzi a partire da 39.850 euro) che con batteria da 64 kWh (con prezzo di partenza di 44.350 euro).
All’interno dell’allestimento sono previsti i sistemi di assistenza alla guida, fari full LED, cerchi da 17” diamantati, Kia Navigation System con display da 10,25”, audio Harman Kardon con 10 altoparlanti e amplificatore.
Previsto anche un pacchetto di optional aggiuntivi a 2750 euro comprendente nuovi elementi nel design esterno, protezione sottoscocca silver e modanature laterali con passaruota a contrasto; previsto anche l’head up display e interni con illuminazione LED in 8 tonalità e i sedili riscaldabili e ventilati.
20 05 2020