Il nuovo Hummer sta per arrivare. Non ci sono immagini, se non un corpo fanali che mette in mostra il brand; non ci sono dettagli, se non il poco che si è lasciato trapelare; non ci sono dettagli imminenti, ma presto tutto sarà svelato. Una semplice anteprima, insomma, che già genera però grande interesse.
Nessun compromesso in termini di potenza (1000 cavalli, serve aggiungere altro?), nessun compromesso in termini di motorizzazione (solo pochi anni fa nessuno avrebbe mai ipotizzato un Hummer all-electric), ma nessun compromesso nemmeno con il passato: il nuovo modello vuole essere un salto carpiato nel futuro, con tutta la forza che il marchio ispira, spostando l’icona verso nuovi valori senza perdere per strada la tradizione.
Il risultato non può che essere un veicolo profondamente differente rispetto al passato e forse alcuni anni di assenza dalle scene non possono che far bene ad un processo di rivisitazione del brand: oggi l’Hummer va proposto ad una nuova generazione, con nuove aspirazioni ed un nuovo modo di percepire l’automobile. Si parte quindi da qui, dall’immagine, dal coltivare una domanda che giocoforza dovrà essere nuova: partendo dal passato, ma proiettandosi completamente, e senza indugi, al futuro.
Hummer è un brand che ormai da anni non faceva capolino, ma l’icona è rimasta viva più che mai. Oggi, con l’avvento dell’elettrico, son proprio le grandi icone ad abbracciarne con veemenza il carico rivoluzionario: così come Ford con il modello F-150, così anche Hummer con la prossima novità e così Tesla con il proprio Cybertruck. Particolarmente significativa è la rimozione dell’audio durante il trailer di presentazione: General Motors fa riferimento ad una “rivoluzione silenziosa “, qualcosa che già sposta la scala dei valori descrivendo una nuova idea di potenza: più delicata, più pulita, più moderna.
Nuovi dettagli saranno disponibili a partire dal 20 maggio, mentre un nuovo sospiro sarà sollevato in occasione del Super Bowl quando l’Hummer sarà oggetto di una delle pubblicità lanciate per l’occasione. Saranno queste prime immagini a tirare la volata al modello, ma l’attesa è destinata ad essere ancor lunga: non sarà sul mercato prima del 2021.
31 01 2020