Sul mercato italiano è partita la commercializzazione del Renault Express , il nuovo veicolo commerciale di piccole dimensioni in vendita al prezzo base di 13.890 euro (Iva esclusa). Tra le specifiche caratteristiche figurano il volume di carico da 7,7 metri cubi, l’apertura laterale di 716 millimetri, la portata di 780 kg, la lunghezza utile del piano di carico fino a 2,36 metri e i vani portaoggetti dell’abitacolo da 48 litri di volume complessivo.
Il nuovo Renault Express è disponibile con il motore a benzina 1.3 TCe da 100 CV di potenza e dotato del filtro antiparticolato FAP, nonché con il propulsore diesel 1.5 BluedCi nelle versioni da 75 CV e 95 CV di potenza. Inoltre, entrambe le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a sei marce, mentre la dotazione di serie prevede l’autoradio digitale Connect R&Go con la presa USB e il sistema Bluetooth. La lista degli optional, invece, comprende il sistema multimediale Easy Link con il display touch screen da 8 pollici, il dispositivo Smartphone Replication e il navigatore satellitare integrato, lo specchietto retrovisore grandangolare Wide View ed i dispositivi Rear View Assist, Parking Camera e Blind Spot Warning.
Dopo la variante Van, la gamma del nuovo Renault Express sarà ampliata alla configurazione Pick-Up, come il modello Dacia Dokker che sostituisce, anche se la declinazione automobilistica non è prevista per il mercato italiano. La denominazione, invece, è la stessa dello storico veicolo commerciale prodotto dal 1985 al 2000.
04 05 2021