Sul mercato italiano è partita la prevendita della nuova Opel Grandland, la rinnovata SUV di dimensioni compatte della Casa del Fulmine. In vendita da 29.350 euro, è riconoscibile per il frontale con la calandra Opel Vizor, mentre l’abitacolo prevede la plancia Pure Panel con la strumentazione digitale Driver Information Centre da 12 pollici e il display touch screen centrale da 10 pollici.
La gamma Model Year 2022 della nuova Opel Grandland comprende il motore a benzina 1.2 Turbo da 130 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima, più il propulsore 1.5 Diesel a gasolio da 130 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima abbinato esclusivamente al cambio automatico AT8 ad otto rapporti. Confermata, ovviamente, la configurazione Plug-In Hybrid a propulsione ibrida con la tecnologia PHEV, accreditata dell’autonomia massima di 65 km nella modalità di guida elettrica, nonché proposta con le specifiche motorizzazioni 1.6 Hybrid da 225 CV e 1.6 Hybrid4 – a trazione integrale elettrica – da 300 CV di potenza complessiva.
Prodotta presso l’impianto tedesco di Eisenach, la nuova Opel Grandland sarà disponibile sul mercato italiano nel corso del prossimo autunno. Tra gli optional, invece, figureranno i fari Intellilux Led Pixel Light e il dispositivo Night Vision . Infine, la gamma italiana sarà declinata in quattro livelli di allestimento: base, GS Line, Business Elegance ed Ultimate.
13 07 2021