Nel corso del 2024 debutterà la terza generazione della Opel Insignia che, molto probabilmente, rappresenterà la gemella della nuova Citroen C5X. Esteticamente, sarà riconoscibile per il frontale con la calandra Opel Vizor, mentre l’abitacolo sarà caratterizzato dalla plancia digitale Pure Panel , caratteristiche comuni agli ultimi modelli della Casa di Russelsheim.
Tuttavia, la carrozzeria della nuova Opel Insignia potrebbe essere più lunga rispetto alla suddetta crossover francese e più in linea con lo stile da station wagon, anche perché dovrebbe essere sviluppata contemporaneamente alla terza generazione della Peugeot 508 che sarà proposta anch’essa nella variante unica.
A livello di motorizzazioni, la nuova generazione della Opel Insignia sarà disponibile nella configurazione Mild Hybrid con il motore 1.5 Turbo a benzina e il propulsore 1.5 Ecotec D a gasolio, entrambi abbinati al cambio automatico a doppia frizione e-DCT ad otto rapporti. Inoltre, la gamma comprenderà anche la declinazione Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 180 CV e 225 CV di potenza, nonché la versione Hybrid4 anch’essa a propulsione ibrida Plug-In da 300 CV di potenza complessiva e dotata della trazione integrale elettrica.
16 06 2021