Nel corso del 2023, la Peugeot 208 dovrebbe essere sottoposta al restyling di metà carriera. Esteticamente, il frontale sarà in linea con lo stile della nuova 308 e adotterà il rinnovato logo della Casa del Leone, mentre le novità dell’abitacolo saranno concentrate soprattutto nella plancia con il quadro strumenti digitale e il display touch screen centrale maggiorato.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della nuova Peugeot 208 comprenderà il confermato propulsore a benzina 1.2 PureTech a tre cilindri, anche nella versione Mild Hybrid da 48V con il cambio automatico e-DCT a doppia frizione. Il motore diesel 1.5 BlueHDi a quattro cilindri dovrebbe essere confermato, anche se non è escluso il clamoroso addio del costruttore francese che in passato ha legato fortemente la propria immagine all’alimentazione a gasolio.
Le maggiori novità, tuttavia, riguarderanno la Peugeot e-208 a propulsione elettrica. La declinazione standard da 136 CV di potenza sarà dotata del pacco delle batterie più efficiente da almeno 400 km di autonomia massima, mentre la relativa gamma sarà ampliata alla versione più prestante da 170 CV di potenza. Infine, non è esclusa la sportiva configurazione PSE , sempre a propulsione elettrica e accreditata della potenza di 200 CV.
15 06 2021