E’ una lotta senza esclusione di colpi quella che le Case stanno combattendo nel segmento dei SUV compatti. I crossover compatti, infatti, stanno raccogliendo sempre più consensi tra i consumatori ed i costruttori, consapevoli che i margini di profitto di questo settore sono davvero notevoli, stanno sfornando a ripetizione modelli sempre più evoluti.
Peugeot 3008: il restyling arriva a settembre
Tra le Case che sta vivendo un momento d’oro grazie a modelli davvero azzeccati c’è la Peugeot. Il costruttore francese ha conquistato grazie alla Peugeot 208 il titolo di auto dell’anno ed ha intrapreso un linguaggio stilistico che ha fatto centro sugli automobilisti ed è stato declinato su varie vetture della gamma come la Peugeot 3008 .
Il SUV del Leone è ormai sul mercato da 4 anni ed è giunto al momento del restyling di metà carriera. Per ammirare la nuova Peugeot 3008 si dovrà attendere sino al primo settembre, ma già adesso è possibile anticipare quelle che saranno le novità del crossover francese grazie ad alcune foto spia circolate in rete.
A cambiare radicalmente sarà il frontale grazie ad una mascherina priva di cornice e maggiormente estesa ai lati, ad un taglio dei fari più sinuoso e ad una inedita striscia di luci a LED diurne davvero sottile e che si sviluppa in verticale fin quasi alla base del paraurti. Rinnovate, poi, anche le prese d’aria che adesso godono di un design più ampio.
Il resto del corpo vettura non dovrebbe aver subito stravolgimenti mantenendo l’impostazione precedente già particolarmente apprezzata dal mercato.
Sono attese, invece, modifiche per quel che riguarda l’abitacolo dove dovrebbe debuttare un monitor touchscreen da 10” dedicato all’infotainment oltre a numerosi ADAS mancanti sulla precedente generazione.
Novità anche per quel che riguarda la gamma motori della Peugeot 3008. I propulsori presenti in listino saranno aggiornati e si potrà scegliere tra i turbo benzina 1.2 e 1.6, i turbo diesel 1.5 e 2.0 e gli ibridi plug-in con questi ultimi in grado di consentire sino a 60 Km di autonomia in modalità elettrica.
26 08 2020