Peugeot 3008 restyling: nuovo look e motori ibridi plug-in

La Peugeot 3008 restyling è stata finalmente svelata ed a colpire è stato non soltanto il grande lavoro del centro stile per aggiornare il frontale ma anche la motorizzazione ibrida plug-in.
Guarda 16 foto Guarda 16 foto
La Peugeot 3008 restyling è stata finalmente svelata ed a colpire è stato non soltanto il grande lavoro del centro stile per aggiornare il frontale ma anche la motorizzazione ibrida plug-in.

Dopo che nelle ultime settimane si era fatto un gran parlare di lei oggi sono finalmente caduti i veli dalla Peugeot 3008 restyling, il SUV della Casa francese che si è rinnovato non soltanto nel look ma anche nella gamma motori e che adesso propone una doppia alternativa ibrida plug-in.

Peugeot 3008 restyling: design felino

Le maggiori novità stilistiche portate in dote dalla Peugeot 3008 restyling si notano soprattutto nell’anteriore. I designer della Casa francese hanno voluto rendere il SUV ancora più seducente rinnovando completamente il muso grazie ad una nuova calandra anteriore molto elaborata e priva di cornice che adesso si estende a tutta larghezza e ad un nuovo look dei fari, più sottili e sinuosi, dotati anche di un artiglio a LED posizionato in verticale.

Rivisto anche il design delle prese d’aria ai lati del paraurti, adesso di dimensioni maggiorate, mentre il posteriore della Peugeot 3008 offre adesso una fanaleria a LED con indicatori di direzione dinamici.

Anche gli interni della Peugeot 3008 restyling sono stati oggetti di rivisitazione da parte del centro stile della Casa, anche se si è badato più ad una evoluzione che ad una rivoluzione del look dell’abitacolo.

Ciò che colpisce a primo impatto è il monitor da 10” presente a sbalzo al centro della plancia, mentre il virtual cockpit ha una dimensione di 12,3″ ed offre un pannello con tecnologia specifica per garantire una migliore leggibilità a contrasto in ogni condizione di luce.

Peugeot 3008 restyling: due alternative ibride

Anche la gamma motori della Peugeot 3008 restyling è stata aggiornata ed adesso il SUV francese è offerto in listino anche con una interessante motorizzazione ibrida plug-in.

In realtà la scelta ibrida è doppia perché si può optare tra una variante a trazione anteriore ed un a trazione integrale. Nel primo caso l’unione tra il motore elettrico e quello termico offre una potenza complessiva di 225 CV, mentre nel secondo caso la Hybrid4 presenta ben due motori elettrici ed eroga 300 CV. A prescindere dalla trazione l’autonomia in elettrico è superiore ai 50 km.

Interessante la lista di ADAS presenti tra i quali spiccano il Night Vision con telecamera a infrarossi per identificare i pedoni, le auto e gli animali di notte, il cruise control con funzione Stop&Go, il mantenitore attivo di corsia, le videocamere a 360° e un sistema di blind corner in grado di agire sul volante per evitare collisioni.

La Peugeot 3008 restyling si potrà ordinare a partire dall’autunno ed arriverà in concessionaria ad inizio del prossimo anno.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 09 2020
Link copiato negli appunti