La gamma italiana della Peugeot 408 sarà nuovamente aggiornata, dopo l’introduzione della motorizzazione a benzina 1.2 PureTech da 136 CV di potenza con il cambio automatico e-DCS6 a doppia frizione e la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. Quest’ultima, infatti, è proposta negli allestimenti Allure e GT, rispettivamente a 36.850 euro e 40.750 euro.
La novità più importante sarà rappresentata dalla nuova e-408, ovvero l’inedita configurazione a propulsione elettrica della Peugeot 408 . Oltre alla versione standard da 156 CV di potenza, sarebbe prevista anche la più sportiva declinazione da 204 CV di potenza. Inoltre, l’autonomia massima di 400 km sarà garantito dal pacco delle batterie da 54 kWh o 75 kWh.
Infine, la configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid della Peugeot 408 sarà aggiornata nelle declinazioni da 195 CV e 230 CV di potenza complessiva. Nel 2023, la vettura è stata immatricolata sul mercato italiano in 1.484 esemplari, ben lontana dai modelli 208, 2008 e 3008, ma anche dalla 308 che ha totalizzato 7.150 immatricolazioni.
19 02 2024