Sul mercato italiano è disponibile la nuova gamma Model Year 2021 della Peugeot 508, la berlina media della Casa del Leone proposta anche nella variante Sw con la carrozzeria station wagon. Oltre al motore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza, sono previste le unità a benzina 1.2 PureTech da 130 CV di potenza e 1.6 PureTech nelle versioni da 180 CV o 225 CV di potenza, nonché la configurazione Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV di potenza complessiva.
Il prezzo base della nuova Peugeot 508 Model Year 2021 ammonta a 32.700 euro, mentre la station wagon 508 Sw costa esattamente mille euro in più. Inoltre, tutte le suddette motorizzazioni sono abbinate esclusivamente al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. Per quanto riguarda gli allestimenti, la gamma comprende le declinazioni Active, Allure e GT, affiancate dalla versione Active Business dedicata alla clientela business. Inoltre, sono previsti anche gli speciali allestimenti Active Pack, Allure Pack e GT Pack.
La nuova Peugeot 508 Model Year 2021 nell’allestimento Active Pack è dotata anche di retrocamera Visiopark a 180 gradi, sensori di parcheggio anteriori e Keyless System. L’allestimento Allure Pack, invece, comprende il pacchetto Drive Assist Plus Pack, i dispositivi Adaptive Cruise Control con la funzione Stop&Go e Lane Positioning Assist, due prese USB anteriore ed altrettante posteriori, i sedili anteriori AGR e il portellone posteriore automatico con il sistema Hands Free. Infine, la dotazione di serie dell’allestimento GT Pack è completo di Active Suspensioni Control, Visiopark a 360 gradi, Full Park Assist, sedili anteriori riscaldabili, interni in pelle e Alcantara, volante in pelle pieno fiore, inserti in radica, specchietto retrovisore interni elettrocromico, cerchi in lega Augusta da 19 pollici di diametro e impianto audio Hi-Fi Focal.
22 02 2021