Secondo il portale inglese AutoCar, la Peugeot e-208 è stata eletta come miglior auto elettrica del 2020; questo dimostra come gli utenti possano adattarsi in breve tempo alle nuove tecnologie e in modo molto immediato e semplice. Il veicolo francese inoltre, supporta anche la fast charge da 100 kW, capace di ricaricare fino all’80% della batteria in soli 30 minuti.
Peugeot e-208: l’elettrica che piace a tutti
In un periodo in cui i costruttori di automobili stanno investendo sui modelli di auto elettriche più costosi, il brand francese ha agito controcorrente; la e-208 ha una carreggiata più ampia rispetto alle sorelle con motore endotermiche e con passaruota con estensioni. L’autonomia invece, è ottima; ben 350 km, pensata per un uso prettamente cittadino. La tecnologia è presente a bordo sin dal primo sguardo; tante sono le caratteristiche premium come il sistema di infotainment iCockpit realizzato interamente in casa Peugeot.
Le prestazioni su strada sono ottime e l’auto gode della ricarica rapida da 100 kW che costa solo 330 euro (300 sterline in UK). Così facendo, si può ricaricare l’auto in soli 30 minuti all’80%. Stando a quanto dichiarato dal portale inglese Autocar, la vettura ha delle sospensioni morbidissime che rendono piacevole l’uso su strada. Il motore EV inoltre, non produce rumore alcuno.
Il peso complessivo invece, è di 300 kg in più rispetto al modello standard, il che non la rende esattamente un fuscellino su questo versante. Nonostante tutto, è sicura e facile da utilizzare in qualsiasi scenario. Il prezzo infine, è altamente competitivo. Autocar spiega che la nuova e-208 di Peugeot è la migliore EV ad oggi presente sul mercato inglese ; senza contare che anche la versione con modello endotermico è molto apprezzata. La macchina è molto elegante e sportiva al tempo stesso e la guida raffinata si somma alle possibilità per gli acquirenti, di scegliere il motore preferito; da quello Euro 6 a quello a zero emissioni.
21 10 2020