Peugeot e-Traveller: il multispazio diventa elettrico

La Casa del Leone ha presentato il Peugeot e-Traveller, il multispazio a zero emissioni dotato di motore elettrico in grado di offrire fino a 136 CV di potenza e con batterie da 50 e 75 kWh.
Guarda 16 foto Guarda 16 foto
La Casa del Leone ha presentato il Peugeot e-Traveller, il multispazio a zero emissioni dotato di motore elettrico in grado di offrire fino a 136 CV di potenza e con batterie da 50 e 75 kWh.

La rivoluzione elettrica sta investendo come uno tsunami il mondo dell’automotive e Peugeot è senza dubbio in prima linea in questo cambiamento epocale con modelli all’avanguardia come la e-208.

La Casa francese ha però deciso di ampliare la propria offerta elettrica anche alle vetture multispazio svelando il nuovo Peugeot e-Traveller, variante a zero emissioni del Traveller che arriverà sul mercato nel corso della seconda metà del 2020.

Peugeot e-Traveller: disponibile in 3 lunghezze

La Casa francese ha optato per due distinte configurazioni del Peugeot e-Traveller denominate Shuttle e Multispace. La prima è dedicata ai professionisti e agli esperti del trasporto di persone per i quali sono state pensate gli allestimenti Business (da 5 a 9 posti) e Business VIP (da 6 a 7 posti).

In base alle versioni, i passeggeri posteriori delle file 2 e 3 dispongono di poltrone singole scorrevoli in pelle con i braccioli oppure di un divano posteriore scorrevole frazionato 2/3-1/3. Un unico comando fa avanzare il sedile liberando un ampio passaggio per accedere al divano posteriore.

Il livello di allestimento VIP propone anche, per il benessere dei passeggeri posteriori, la configurazione salotto con 4 sedili singoli disposti “vis a vis” o a 5 posti, una climatizzazione tri-zona con funzione diffusione dolce e tetto in cristallo oscurabile.

La configurazione Multispace, invece, è dedicata al trasporto combinato. Per i clienti privati sono stati pensati gli allestimenti Active e Allure, disponibili da 5 a 8 posti.

Il Multispace soddisfa le diverse esigenze delle famiglie, ma anche degli amanti del tempo libero e dello sport grazie alle molteplici configurazioni dei sedili scorrevoli ed estraibili. Questa versatilità permette di massimizzare lo spazio interno a vantaggio del comfort di marcia. I bambini possono approfittare dei tavolini tipo aereo negli schienali della fila 2 e sono protetti dalle tendine parasole integrate.

Il Peugeot e-Traveller è disponibile in 3 lunghezze : Compact (4,61 m), Standard (4,96 m) e Long (5,31 m).

Peugeot e-Traveller: due tagli di batterie

Il Peugeot e-Traveller offre un motore elettrico con tre differenti livelli di potenza in base alla modalità di guida prescelta.

In modalità Eco il powertrain garantisce 82 CV e 190 Nm, mentre in Normal la potenza è di 109 CV e 210 Nm ed in Power si arriva sino a 136 CV e 260 Nm. In quest’ultima modalità la velocità massima è di 130 Km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,1 secondi.

La Casa francese offre due differenti tipologie di batterie per il Peugeot e-Traveller. La prima, da 50 kWh, promette una autonomia fino a 230 Km, mentre la seconda, fa 75 kWh promette 330 km di autonomia nel ciclo Wltp.

Di serie è presente un caricatore monofase da 7,4 kW, mentre in opzione si può avere un caricatore trifase da 11 kW. Sfruttando una colonnina pubblica da 100 kW è possibile ricaricare completamente le batterie da 50 kWh in 30 minuti e quelle da 75 kWh in 45 minuti.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 06 2020
Link copiato negli appunti