Peugeot Rifter: finalmente ritorna la motorizzazione diesel

In arrivo il motore diesel 1.5 BlueHDi da 100 CV e 130 CV per la multispazio Peugeot Rifter, recentemente aggiornata con il restyling di metà carriera e proposta anche come e-Rifter elettrica.
In arrivo il motore diesel 1.5 BlueHDi da 100 CV e 130 CV per la multispazio Peugeot Rifter, recentemente aggiornata con il restyling di metà carriera e proposta anche come e-Rifter elettrica.

Recentemente, la multispazio Peugeot Rifter è stata sottoposta al restyling di metà carriera. Stando alle indiscrezioni, la gamma non sarà più limitata alla configurazione e-Rifter a propulsione elettrica da 136 CV di potenza e 340 km di autonomia massima.

Infatti, sul mercato francese è già partita la commercializzazione della rinnovata Peugeot Rifter con il motore diesel 1.5 BlueHDi. Sono previste due versioni: 100 CV di potenza, con il cambio manuale a sei marce e l’allestimento Allure; 130 CV di potenza, con il cambio automatico EAT8 ad otto rapporti e l’allestimento GT , anche nella variante a passo lungo da 475 cm di lunghezza.

Dopo la multispazio Peugeot Rifter, il propulsore 1.5 BlueHDi a gasolio sarà adottato anche dalle gemelle Citroen Berlingo, Opel Combo Life e Fiat Doblò. Il modello ‘alter ego’ Toyota Proace City Verso , invece, non ha mai rinunciato alle motorizzazioni termiche.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 03 2024
Link copiato negli appunti