Il prossimo mese di ottobre partirà, anche sul mercato italiano, la commercializzazione della nuova Polestar 2. Venduta esclusivamente online, la crossover compatta a propulsione elettrica dovrebbe essere proposta al prezzo base di circa 50.000 euro. Il post vendita, invece, sarà gestito dall’assistenza ufficiale di Volvo .
La gamma italiana della nuova Polestar 2 comprenderà la versione Long Range da 550 km di autonomia massima con il motore elettrico da 231 CV di potenza, più la configurazione Dual Motor con il doppio propulsore elettrico da 408 CV di potenza complessiva che consentirà di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi. Inoltre, sarà prevista la massima personalizzazione con i vari pacchetti Plus, Pilot Lite e Performance.
Dopo la nuova Polestar 2, entro fine anno dovrebbe debuttare anche l’inedita SUV di grandi dimensioni Polestar 3, sempre a propulsione elettrica. Per l’anno prossimo è in programma l’introduzione della SUV coupé Polestar 4, seguita nel 2024 dalla berlina Polestar 5. Successivamente, invece, debutteranno la spider Polestar 6 e la SUV di piccole dimensioni Polestar 7 .
01 09 2022