E’ solo un render, ma è bastato questo per mettere in allerta tutti gli amanti della Porsche 911 . Gemballa, storico tuner tedesco, ha infatti mostrato alcune immagini della supersportiva per eccellenza trasformata in una off-road 4×4. Il risultato è stato certamente scioccante…
Porsche 911: ecco la Gemballa Avalanche 4×4
Ammirando le immagini si scorge subito una silhouette familiare. Le forme della creatura di Gemballa , infatti, lasciano intravedere la Porsche 911, ma la sportiva di Stoccarda è stata praticamente anabolizzata e rialzata da terra.
Il frontale presenta i classici fari tondi ed il profilo del cofano quali unici elementi di contatto con la Porsche 911 , mentre la parte inferiore del paraurti presenta una protezione utile ad affrontare i terreni impervi.
I passaruota, sia anteriore che posteriore, sono stati notevolmente aumentati per ospitare ruote dotate di gommatura da fuoristrada applicate su cerchi specifici. La luce tra passaruota e pneumatico è evidente e fa capire come l’assetto della Porsche 911 Gemballa Avalanche 4×4 sia stato studiato ad hoc.
Sul tetto sono state adottate due prese d’aria supplementari utili a raffreddare il motore che si aggiungono a quelle, ben imponenti, posizionate sulle fiancate proprio davanti alle ruote posteriori.
Il retro della Gemballa Avalanche 4×4 è molto aggressivo. Il merito è senza dubbio dell’enorme spoiler posteriore biplano utile ad aumentare la deportanza della vettura.
Porsche 911: la Gemballa Avalanche 4×4 in arrivo nel 2022
Secondo i piani del tuner tedesco, la Gemballa Avalanche 4×4 sarà disponibile soltanto tra due anni. Al momento non sono state comunicate specifiche tecniche relative al motore che sarà utilizzato sulla 4 ruote motrici.
Ben più noti invece i dati relativi agli altri progetti di Gemballa. Oltre alla Avalanche 4×4 basata sulla 911, il tuner tedesco realizzerà sia la Tornado 4×4, elaborazione della Porsche Cayenne, che una inedita supersportiva dotata di motore centrale in grado di erogare oltre 800 CV e di bruciare lo 0/100 in meno di 3 secondi.
12 03 2020