L’attuale Porsche 911 modello 992 è stata sottoposta al restyling di metà carriera e, per l’occasione, adotta la propulsione ibrida T-Hybrid. Riservata alla rinnovata Carrera GTS da 541 CV di potenza complessiva e 610 Nm di coppia massima, influisce sulla massa della vettura con l’incremento di soli 50 kg.
La nuova Porsche 911 Carrera GTS T-Hybrid prevede il motore a benzina 3.6 Boxer da 485 CV di potenza e 570 Nm di coppia massima, la sovralimentazione elettrica con la funzione di generatore da 15 CV di potenza supplementare, la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 12V, il propulsore elettrico da 54 CV di potenza ulteriore e 150 Nm di coppia massima in più integrato nel cambio automatico a doppia frizione PDK ad otto rapporti, più il pacco delle batterie da 1,9 kWh e 400V.
Inoltre, è stata aggiornata anche la Porsche 911 Carrera con l’unità a benzina 3.0 Boxer biturbo da 394 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, dotata dell’intercooler della 911 Turbo, nonché della doppia sovralimentazione prevista per la precedente 911 Carrera GTS. In vendita da 133.686 euro, debutterà sul mercato italiano nel corso della prossima estate.
28 05 2024