Grande festa Porsche nell’area metropolitana di Los Angeles (Stati Uniti d’America). Qui si è svolta la decima edizione del Luftgekühlt 8, ormai celebre raduno riservato ai modelli del marchio dotati di raffreddamento ad aria . Un meeting imperdibile, allestito da Jeff Zwart, Patrick Long e Howie Idelson. Centinaia di auto della casa di Stoccarda hanno animato la scena, suscitando un forte interesse anche tra il pubblico.
In California del Sud, nonostante i limiti sempre più restrittivi per le supercar, c’è una grande cultura automobilistica. In quell’area del mondo la passione è molto radicata. I numerosi gioielli a quattro ruote che si vedono in giro non fanno altro che confermarlo. Gli appuntamenti motoristici sono vissuti con spirito amichevole e scherzoso: questo li rende ancora più gradevoli.
Show delle meraviglie per chi ama le Porsche
Luftgekühlt 8 è un raduno molto speciale. Il rendez-vous ha avuto per cornice il porto di Long Beach, sulla costa del Pacifico. Stiamo parlando del secondo terminal container più trafficato degli USA. Qui, intorno a un paio di magazzini degli anni ’40, si sono offerte al piacere dei presenti tante Porsche stradali e da corsa, di vecchia data o più recenti, tutte con raffreddamento ad aria. Del parterre alcuni esemplari di qualità museale .
La line-up ha annoverato auto rare e prestigiose come una 550A Spyder del 1956, una 934/5 realizzata da Canepa, diversi esemplari di 911 Carrera RS degli anni ’70 ed altre ancora. I modelli hanno abbracciato la lunga storia del marchio tedesco, mettendone in risalto il profilo ingegneristico, culturale e dinamico.
Un telaio nudo della 356 è stato regalato alla visione, in un contesto intonato, da Porsche Classic , che ha illustrato i servizi offerti alla clientela della casa di Stoccarda. Il bilancio dell’evento è stato positivo. Notevole la soddisfazione dei protagonisti e degli ospiti, che hanno goduto di sensazioni magiche, nel segno della migliore tradizione Porsche. Un tuffo nel romanticismo, davvero di alta gamma, per emozioni indelebili.
11 10 2022