Il periodo di restrizioni alle limitazioni ha messo a dura prova gli automobilisti. L’impossibilità di spostarsi liberamente ha costretto migliaia di persone a tenere a riposo le proprie vetture in attesa che le restrizioni si allentassero.
Nel nostro Paese questo momento è scattato oggi con la Fase 2, anche se le condizioni che giustificano gli spostamenti sono praticamente identiche a quelle previste sino al 3 maggio con l’aggiunta della possibilità di far visita ai congiunti.
In questi due mesi di stop molti automobilisti si sono chiesti cosa ne sarebbe stato delle garanzie delle proprie vetture. La risposta è arrivata pronta da numerose Case che hanno deciso di prorogare i termini gratuitamente .
Porsche: 3 mesi di estensione di garanzia
La Casa di Zuffenhausen ha deciso di seguire l’esempio di Audi e Volkswagen regalando ai propri clienti 3 mesi ulteriori di garanzia.
Nello specifico questa estensione si applica alle vetture con una garanzia in scadenza fra il primo marzo e il 31 maggio 2020. La nuova validità della garanzia è calcolata partendo dalla scadenza del periodo originario ed è valida su tutti i mercati internazionali.
Pertanto se la garanzia fosse scaduta il 3o marzo 2020, questa verrà prorogata automaticamente al 30 giugno 2020 senza alcun costo a carico del cliente.
La Casa tedesca ha però previsto di estendere la garanzia anche sulle vetture usate coperte dal programma Porsche Approved. Se questa garanzia ha avuto inizio nel periodo indicato in precedenza sarà automaticamente prorogata di tre mesi.
Daniel Schukraft, responsabile Aftersales della Porsche, ha dichiarato: “Vogliamo stimolare l’entusiasmo fra i nostri clienti e questo include l’erogazione di un servizio d’eccellenza soprattutto nei periodi difficili. Per questo abbiamo pensato a una soluzione snella da applicare in modo omogeneo in tutto il mondo. I clienti non devono fare nulla, saranno i Centri Porsche a estendere la garanzia automaticamente“.
04 05 2020